facebook-2 twitter-2 youtube-1 instagram-2

Image 1 title

type your text for first image here

Image 1 title

Image 3 title

type your text for third image here

Image 3 title

Image 4 title

type your text for 4th image here

Image 4 title

Image 5 title

type your text for 5th image here

Image 5 title

Image 6 title

type your text for 6th image here

Image 6 title

Image 7 title

type your text for 7th image here

Image 7 title

Image 8 title

type your text for 8th image here

Image 8 title

Summer of Love 50 Anniversary - Eventi e celebrazioni a San Francisco 1°

 

 

50 cose da fare a San Francisco in occasione del 50° anniversario della Summer of Love

pulmini VW_SFFiori, occhiali alla John Lennon, pulmini Volkswagen e musica. Nel 2017 si celebra il 50° anniversario della Summer of Love, l'estate del '67 durante la quale 100.000 persone si riversarono nel quartiere di Haight-Ashbury. Liberi pensatori conosciuti in tutto il mondo come hippies e promotori di uno dei movimenti culturali più significativi del ventesimo secolo.

Per rivivere l'atmosfera unica di quell' estate di 50 anni fa ed inaugurare l'anno del Summer of Love 50° Anniversary, San Francisco Travel propone – in una serie di 5 newsletter - 50 iniziative in stile flower power che si terranno a San Francisco per l'occasione.

Di seguito i primi 10 eventi:

1. Scoprite la Tape Music

Il San Francisco Tape Music Festival, che si terrà in città dal 6 all'8 gennaio, riaccenderà la passione per la Tape Music (letteralmente "musica su nastro"). Quest'ultima consiste in un metodo compositivo che, adoperando la tecnica del montaggio sonoro, elaborava brani preregistrati eseguiti con strumenti tradizionali. La Tape Music prese piede tra gli anni '50 e '60. Prendete parte a questa iniziativa per immergervi nel sound della Summer of Love.

2. "Fashion in Flight: A History of Airline Uniform Design."

Fino all' 8 gennaio il San Francisco International Airport ospiterà "Fashion in Flight: A History of Airline Uniform Design." Appena inaugurata presso il terminal per le partenze internazionali dell'aeroporto, l'iniziativa desidera intrattenere i passeggeri dello scalo mostrando l'evoluzione delle uniformi degli assistenti di voli a partire dal 1930 con particolare attenzione alla moda degli anni '60. http://www.flysfo.com/.

3. Sulle tracce degli hippies

Il 50° anniversario della Summer of Love è il momento perfetto per guardare "Hippie Modernism: The Struggle for Utopia," un'esibizione presso il Berkeley Art Museum Pacific Film Archive - 8 febbraio - 21 marzo 2017. Liberamente ispirata al famoso mantra di Timothy Leary "Turn On, Tune In, Drop Out" ("Accenditi, sintonizzati, abbandonati"), la mostra si focalizzerà su arte, design e architettura della controcultura hippy. http://www.bampfa.berkeley.edu/.

4. Musica live e cinematografia

La Summer of Love fu scandita da ottima musica e lo stesso accadrà per il suo anniversario grazie al Noise Pop Music Festival – 17-26 febbraio. Qui potrete ascoltare non solamente la musica delle band hippy ma anche guardare film correlati al tema della musica prodotti dai promettenti talenti della scena cinematografia del tempo.

5. Grande atmosfera al PIER 39

PIER 39 entra nel clima della Summer of Love con una serie di eventi speciali. Mettete dei fiori tra i capelli e sentite il power of flower durante Tulipania che vedrà più di 39.000 tulipani piantati lungo il famoso pontile (11-16 febbraio 2017). Cercate il simbolo della pace formato da colorati tulipani e, il 23 gennaio, non dimenticate di tornare insieme alla musica anni '60 alla festa del PIER 39 con protagoniste band di cover dei Beatles e molto altro. Se siete nel mood rock, fermatevi all' Hard Rock Café, dove potete sedervi, rilassarvi, prendere un souvenir della Summer of Love, ammirare le chitarre sul muro e le foto di cantanti come Jerry Garcia ed i poster dei più famosi concerti a partire dagli anni 60. www.pier39.com; www.hardrock.com.

6. Opere d'arte

Dal 15 aprile al 20 agosto, il de Young Museum si riempirà di poster rock, show di luci, musica e foto dei più grandi musicisti della Summer of Love. I poster dei Grateful Dead e Jefferson Airplane sono solo alcuni esempi delle opere che coloreranno il museo durante i 4 mesi di esibizione. https://deyoung.famsf.org/exhibitions/summer-love.

7. How Weird Street Faire

Giunge alla sua 18° edizione l'evento annuale della How Weird Street Faire, giusto in tempo per le celebrazioni del 50° anniversario! La fiera si terrà il 7 maggio a Howard e Second Street e offrirà pezzi d'arte unica, venditori di ogni genere e danze per le vie della città.

8. La Summer of Love in fotografia

Uno dei modi migliori per rivivere la Summer of Love è tornare al 1967 con l'aiuto della fotografia. Questo sarà possibile presso la California Historical Society dall'11 maggio all'8 settembre con una bellissima mostra intitolata: "Summer of Love: A Photographic Journey." www.californiahistoricalsociety.org.

9. Venite a conoscere i talenti locali

Gli artisti e musicisti di San Francisco danno prova del proprio talento, come ogni anno, presso Haight Ashbury Street Fair. Qui potrete ascoltare musica live, vedere esposizioni d'arte e comprare vestiti e articoli della casa dai venditori locali. Appuntamento per il secondo weekend di Giugno!

10. "Flower Power"

Dal 16 giugno al 1 ottobre, fate un salto all' Asian Art Museum per vedere la mostra" Flower Power". Qui potrete assistere a rappresentazioni e giochi di colori come foste protagonisti della Summer of Love. www.asianart.org.

 

STAY TUNED & HAPPY HOLIDAYS!

Per continuare a seguire 50 cose da fare a San Francisco in occasione del 50° anniversario della Summer of Love, appuntamento dopo le festività natalizie.
 
 

We sent you this email because you signed up to our mailing list. Unsubscribe from these updates.

 

banner phl

News Letter

To receive newsletters and press releases please subscribe. Per ricevere tutte le nostre comunicazioni, iscrivetevi alla News Letter