1. Partecipare a un tour privato di degustazione nella fabbrica di caffè firmato Blue Bottle Coffe. (zona: Jack London Square).
  2. Godere della bellezza del panorama dall’alto del Mountain View Cemetery. (zona: Piedmont)
  3. Fare shopping al Pretty Penny sulla College Avenue in zona Rockridge.
  4. Mangiare il famoso panino al pollo servito sulle assi da stiro usate a mo’ di tavolo del Bakesale Betty. (zona: Temescal)
  5. Ballare il “Bernie Lean” durante una partita di baseball degli Oakland’s Athletics allo stadio O. co Coliseum. (zona East Oakland)
  6. Imparare la storia della città con un tour gratuito di 90 minuti offerto dal comune di Oakland.

 

MUSICA NEI DINTORNI DELLA BAY AREA

Mattina culturale

Per chiunque sia interessato a tutto ciò che è California l’Oakland Museum of California è il posto giusto.  Questo gioiello di museo, recentemente rinnovato, ha tre ampie aree espositive dedicate all’arte, alla storia e alle scienze naturali. Mentre vaghi tra i tanti display interattivi, ti rendi presto conto che gran parte della storia della California è la storia del paese: i computer, i film di Hollywood, la Summer of Love e la forte immigrazione.

Consiglio dall’esperto: Il venerdì sera la Friday Nights @ OMCA offre un ingresso a metà prezzo e una festa a base di street food, dj e danze.

 

Pomeriggio di relax al lago

Stai planando su una laguna argentata, la prua lunga ed elegante della barca che ti fa da guida mentre il tuo gondoliere esplode in “O Sole Mio” … potresti pensare di essere a Venezia, ma non lo sei. Sei sul Lake Merritt di Oakland, un lago artificiale salato, un tempo inquinato che, dopo un restyling da $ 122 milioni quattro anni fa, vanta una varietà di strutture sportive e una serie di giardini a tema da esplorare, tra cui un Giardino Sensoriale, un Giardino Zen giapponese e l’unico giardino pubblico di Bonsai della California settentrionale. Sono in corso i lavori per aprire un canale tra il lago e la Jack London Square, così da poter remare un giorno fino alla Baia di San Francisco (così anche i leoni marini potranno tornare).

Consiglio dall’esperto: Lake Merritt è stato istituito come primo rifugio della fauna selvatica della nazione, nel 1870. Gli uccelli sono scomparsi per un po’ a causa del crescente sviluppo, ma ora sono tornati in pieno vigore. Golden Gate Audubon offre passeggiate birdwatching gratuite.

 

CLAREMONT CLUB & Spa OAKLAND

Il Claremont Club & Spa, hotel della catena Fairmont, è un punto di riferimento della California e uno degli hotel di lusso più iconici in America. Situato sulle colline di Oakland, a sole 12 miglia da San Francisco, questo resort urbano appena restaurato si trova in una posizione unica per offrire il meglio della Bay Area.
Originariamente costruito come residenza privata durante la Gold Rush in California, la proprietà fu successivamente vinta in una partita di dama da Frank Havens e Borax Smith che decisero di costruire un resort. Sebbene i lavori furono ritardati sia dal terremoto del 1906 che dalla crisi finanziaria del 1907, il Claremont Club & Spa aprì i battenti nel 1915.

Questo magnifico resort ha celebrato il suo 100° anniversario nel 2015 con una grande ristrutturazione. L’hotel dispone di 276 camere e suite arredate con gusto. Le camere con vista sul golfo offrono un panorama mozzafiato sulla baia di San Francisco, mentre l’iconica Tower Suite dell’hotel regala viste impareggiabili dalla terrazza privata.

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2019 Master Consulting FL - All Rights Reserved - P.IVA 09871741006 - Web Master Marco Bertelli MB Graphics

Log in with your credentials

Forgot your details?