Spettacolari live, eventi e mostre temporanee: a febbraio Dallas offre qualcosa di unico e speciale per tutti.

18 febbraio 2022 – Dallas, metropoli moderna ed eclettica nel cuore del Texas, è una delle mete più affascinanti degli Stati Uniti. La città è stata resa celebre dall’omonima serie televisiva che ha spopolato negli anni ’80 e spesso si associa allo stereotipo dei cowboys e degli immensi paesaggi selvaggi. Ma in realtà Dallas ha molto altro da offrire a un visitatore, soprattutto per chi ha voglia di approfondire la conoscenza della cultura americana in tutte le sue tantissime sfaccettature.

A Dallas il mese di febbraio è ricco di eventi, mostre, storia e attività per grandi e piccoli che vi faranno innamorare perdutamente della città. Scopriamo insieme alcuni degli eventi più importanti di questo mese e non solo!

THIS IS DALLAS

Dal 16 febbraio al 30 maggio il Dallas Heritage Village all’Old City Park presenta una nuova mostra che unisce le storie di persone che si sono contraddistinte per la loro forza, tenacia e voglia di cambiare il mondo. This is Dallas è una mostra che con uno sguardo più attento approfondisce l’impatto di individui e gruppi privi di diritti (PoC, donne e comunità LGBTQ+) nella storia.

This is Dallas mette in evidenza 8 personaggi importanti tra cui Marcellus Clayton Cooper, Anita N. Martinez, Rodd Gray, Maggie Wu, Alexander Sanger, Antonio Maceo Smith, Grace Danforth, e Quahana Parker. Le vite di ogni individuo sono rappresentate attraverso le installazioni esposte nei vari edifici e luoghi intorno al parco che sono stati fondamentali nella storia del Texas.

LUNAR NEW YEAR CELEBRATION

Il nuovo anno lunare inizia il 1° febbraio e Galleria Dallas lo festeggerà con un’installazione artistica composta da più di 150 enormi lanterne poste all’esterno del centro commerciale in onore dell’anno della Tigre. L’installazione artistica è stata completata il 28 gennaio e sarà disponibile fino al 28 febbraio. Per celebrare il nuovo anno lunare, Galleria Dallas ha ospitato anche la HD Lion Dance Foundation, per la “danza del drago” uno spettacolo incredibile eseguito dai professionisti della danza, con una parata speciale che segna l’inizio del nuovo anno secondo l’oroscopo cinese.

IL MAVS BALL 2022

Torna per il 7° anno il Mavs Ball, una delle feste più importanti organizzata dai Dallas Mavericks che quest’anno ritorna all’American Airlines Center il 4 marzo 2022. Sarà una serata indimenticabile grazie alla straordinaria partecipazione della squadra dei Dallas Mavericks 2021-2022 e all’intrattenimento del gruppo musicale En Vogue, tutto al femminile. Tutti i proventi andranno a beneficio della Mavs Foundation, che lavora tutto l’anno per cambiare la vita della comunità di DFW.

In particolare, la Mavs Foundation si occupa delle donne e delle famiglie in difficoltà. Fondata nell’ottobre 1996, la Mavs Foundation è una fondazione privata affiliata alla squadra di basket professionale Dallas Mavericks. Nel corso degli ultimi 25 anni, la Mavs Foundation ha fornito finanziamenti per un totale di oltre 7 milioni di dollari a organizzazioni senza scopo di lucro che si occupano di tutelare donne, bambini e famiglie in difficoltà. Oltre alle sovvenzioni, la Mavs Foundation ha costruito 50 spazi sicuri Learn & Play in tutta la comunità del Nord Texas, compresi 29 campi da basket e 21 centri di lettura e apprendimento.

Visit Dallas c/o Master Consulting FL srl

Via Guido d’Arezzo, 35 (00198) Rome – Italy Ph. +39 06 4201 1376 Fax. +39 06 855 15 41 info@mastercons.it – www.visitdallas.com  

©2022 Master Consulting FL - All Rights Reserved - P.IVA 09871741006 - Web Master Marco Bertelli MB Graphics

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?