Anche quest’anno torna una delle tradizioni più movimentate degli Stati Uniti: il Black Friday. A Philadelphia e nel Countryside fioccano sconti, offerte e promozioni che rendono questo periodo perfetto per fare i regali di Natale.

18 novembre 2021 –Come ogni anno, il 26 novembre è una giornata speciale per gli amanti dello shopping: grazie a sconti e offerte imbattibili il “venerdì nero” è il momento giusto per (ri)arredare casa, ampliare il guardaroba con borse, sneakers o gioielli o semplicemente anticiparsi con i regali di Natale.

Ma come mai si chiama Black Friday?

Alcuni sostengono che l’espressione Black Friday derivi dal traffico che si crea proprio in questo giorno tra le strade di Philadelphia; altri pensano invece che il creatore di questo giorno sia stato il Macy’s di New York che nel 1924 organizzò una giornata di sconti pazzeschi per avviare lo shopping natalizio proprio nel giorno successivo a quello del Thanksgiving Day. Poco dopo tantissimi altri negozi seguirono la scia di Macy’s e ogni anno da quella data ripetono la giornata di sconti. Il vero boom però si ebbe negli anni ‘80, quando questo format shopping iniziò a essere gradualmente esportato anche fuori dagli USA.

E quali destinazioni migliori per godersi l’esperienza dello shopping del Black Friday se non quelle dove le calzature e l’abbigliamento sono anche tax free?

MACY’S

Situato nello storico edificio Wanamaker, Macy’s Center City è uno degli spazi commerciali più significativi dal punto di vista architettonico negli Stati Uniti, è noto per la sua imponente Grand Court, enorme statua di bronzo, e per l’organo del 1904 (uno dei più grandi al mondo). Con più di 740 store, Macy’s offre una selezione unica dei migliori brand di moda, tra cui Ralph Lauren, Calvin Klein, Clinique, Estée Lauder e Levi’s. Oltre alle scarpe e all’abbigliamento, ha un’ampia varietà di articoli per la casa, arredamento e mobili in negozi selezionati.

RITTENHOUSE ROW

Circondato da più di 200 ristoranti, negozi e strutture culturali, questo è il quartiere dello shopping di High Street di Filadelfia, che si estende dall’Avenue of the Arts (Broad Street) alla 21st Street, tra Spruce e Market Street.

Rittenhouse Row è il posto giusto per trovare le migliori boutique di moda. Ci sono numerosi negozi d’abbigliamento all’interno di architetture uniche come Anthropologie che si trova nello storico palazzo Van Rensselaer e Boyds con le sue eleganti scale in marmo. Oltre alle boutique di abbigliamento anche tanti reseller internazionali, negozi per l’arredamento, lussuosi centri benessere e saloni, ristoranti e bar dove prendere un caffè o semplicemente sedersi per una breve sosta prima di continuare il giro di shopping.

BOUTIQUES NELL’OLD CITY DISTRICT

L’Old City è il quartiere più elegante di Philadelphia, pieno di piccole boutique suggestive come l’Art in The Age, l’unico negozio della città che dispone di una propria linea di liquori e di un mix di brand di abbigliamento e accessori indie e americani come Penfield, Steven Alan e Woolrich.

Se siete amanti dei jeans, Charlie’s Jeans è il negozio che fa per voi: offre tantissimi tipi di jeans, dagli iconici Levi’s ai brand vintage. Ce ne sono così tanti che è stato definito “il quartier generale dei jeans” nella Old City. Se invece non sapete resistere al mondo del vintage, Jules Goldman vi lascerà senza fiato. Una collezione incredibile di libri antichi, gioielli, orologi, portafogli, oggetti di arredamento per la casa e molto altro in questo paradiso del vintage.

FASHION DISTRICT PHILADELPHIA

Il Fashion District Philadelphia è una destinazione unica nel suo genere. Aperto nel 2019, si trova nel Center City più esattamente lungo Market Street ed è un punto nevralgico sia per i cittadini di Philadelphia che per i turisti amanti dello shopping. Infatti, oltre ai 73 negozi di abbigliamento, arredamento e high-tech, offre ristoranti, bar, cinema e attrazioni stagionali come mostre, installazioni artistiche ed eventi di ogni genere, dai live music a show comici e teatrali. Un centro commerciale ad hoc, adatto a chiunque voglia passare qualche ora di divertimento e allegria.

READING TERMINAL MARKET

Se parliamo di shopping culinario, il Reading Terminal Market è una tappa da non perdere.

Aperto nel 1893, è uno dei più antichi mercati pubblici al coperto d’America. Dalla carne locale (come il tipico cheesesteak) alle ciambelle originali degli Amish, offre ai suoi centomila visitatori settimanali una vasta selezione di prodotti di alta qualità. Non è solo un posto dove i residenti della zona fanno acquisti, ma anche dove chiunque può fermarsi a mangiare un boccone scegliendo tra la miriade di stand (più di 80) e gustarlo su uno dei tanti tavoli a disposizione. Pranzo, merenda o tour culinario, il Reading Terminal Market è un paradiso per tutti gli amanti del cibo.

KING OF PRUSSIA MALL

Il King of Prussia Mall, Situato a 32 km dal centro di Philadelphia, è un centro commerciale luxury che dispone di oltre 450 boutique e negozi. Oltre ai grandi marchi come Gucci, Louis Vuitton e Fendi, anche Dick’s Sporting Goods, Macy’s, Neiman Marcus, Nordstrom e Primark e se ci si vuole fermare per un pranzo veloce c’è l’imbarazzo della scelta, dai ristoranti italiani, alle steakhouse fino alla cheesecake factory per gli amanti del dolce. Il centro commerciale, aperto nel 1963, consisteva inizialmente in due edifici distinti come The Plaza e The Court fino all’agosto 2016, quando fu completata una grande espansione e i due edifici furono finalmente collegati per creare un enorme centro commerciale e oggi è il terzo più grande degli Stati Uniti.

CHESTER COUNTY

Chester County è il quartiere dello shopping per eccellenza a Brandywine Valley. Tra boutique di lusso, negozi di abbigliamento, antiquariato, vintage e street food c’è solo l’imbarazzo della scelta per tutti i gusti e per tutte le necessità di budget. Ovviamente anche qui, come a Philadelphia, tutto l’abbigliamento e le calzature sono tax free, dando la possibilità al visitatore di trovare offerte ancora più convenienti.

PHLCVB c/o Master Consulting FL srl

Via Guido d’Arezzo, 35 (00198) Rome – Italy Ph. +39 06 4201 1376 Fax. +39 06 855 15 41

info@mastercons.itwww.discoverPHL.it

©2022 Master Consulting FL - All Rights Reserved - P.IVA 09871741006 - Web Master Marco Bertelli MB Graphics

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?