Dedicato a tutti gli operatori sanitari che combattono il COVID-19

San Francisco, 23 Aprile 2020. Il prossimo sabato, il 25 aprile alle ore 21 italiane, gli abitanti di San Francisco e i cittadini di tutto il mondo sono invitati a cantare insieme a Tony Bennet  la sua famosa canzone “I Left My Heart in San Francisco” .

I partecipanti sono invitati a fare un live-streaming e a registrare le loro interpretazioni sui social media che preferiscono (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube) utilizzando l’ashtag #SingOutSF. 

L’idea è stata del Capo del Protocollo di San Francisco, Charlotte Mailliard Shultz, che con questa iniziativa vuole rendere un tributo a tutti gli operatori sanitari che sono in prima linea nella lotta al COVID-19. Chi vuole aderire all’iniziativa può inviare un messaggio di affetto e di gratitudine dal proprio balcone, dal giardino di casa o semplicemente dalla propria abitazione usando uno smartphone o un computer.

“La nostra città si è unita in maniera esemplare per combattere questa emergenza sanitaria e sono certa che i nostri cittadini continueranno a comportarsi in maniera responsabile al fine di superare questo momento di crisi mantenendo la nostra comunità al sicuro,” ha affermato il sindaco di San Francisco  London N. Breed“Cantando tutti insieme, uniti, non solo a San Francisco, ma in tutto il mondo, porgiamo la nostra gratitudine ai lavoratori che ogni giorno sono in prima linea nella lotta contro la pandemia e allo stesso tempo dimostriamo il nostro legame con gli altri, in città e nel mondo intero.”

“San Francisco è nel mio cuore da più di 50 anni” ha detto Tony Bennett. “Sono orgoglioso e anche molto  colpito da come la città sia stata capace di appiattire la curva dei contagi durante lo scoppio della pandemia di COVID-19 . San Francisco può essere fonte di ispirazione per come, tutti insieme, ma fisicamente soli, è possibile fare la differenza.”

“In ogni strada del mondo, potrai sentire l’artista simbolo di San Francisco, Tony Bennet, cantare la sua canzone più famosa, la nostra canzone,” ha detto Shultz. “ Quale modo migliore per ricordare alla gente che San Francisco è pronta ad accogliere i visitatori una volta che la crisi sarà superata. Sarà un modo per tirarci su il morale e allo stesso tempo per ringraziare il coraggio di medici, infermieri e di tutti gli operatori sanitari.”

Oltre alla performance dal vivo dei residenti di San Francisco, i visitatori di tutto il mondo che hanno lasciato il loro cuore a San Francisco sono invitati a cantare nello stesso momento dalle loro case all’estero.

In Italia la performance è prevista per sabato 25 aprile alle ore 21.00.

Qualche informazione su Tony Bennett
Il 3 agosto del 2019 Tony Bennet ha festeggiato i suoi 93 anni. E’ considerato uno dei cantanti più famosi a cavallo del ventesimo e ventunesimo secolo.     

Ha ricevuto 19 Grammy Awards incluso un Grammy alla carriera, 2 Emmy Awards oltre ad essere un membro onorario del Kennedy Center e del NEA Jazz Master. Nel 2017, è diventato il primo cantautore ad essere premiato dalla Library of Congress ricevendo il Gershwin Prize.

Nel nuovo millennio la popolarità di Bennet ha avuto il suo apice con la vendita di più di 10 milioni di album solo negli ultimi 10 anni.  Continua a mantenere il primato di essere l’artista più anziano (all’età di 88 anni) ad avere il proprio album al primo posto nella classifica dei Top 200 album. Ha scritto 6 libri, il suo ultimo libro, “Tony Bennett: On Stage and In the Studio.”

Per maggiori informazioni su Tony Bennett: www.tonybennett.com

San Francisco Travel Association è un ente privato, no-profit, che promuove la città come destinazione di viaggio leisure, business e convention.

American Express®  è la carta di credito ufficiale ed è partner di San Francisco Travel Association.

Il principale Punto Informazioni per i visitatori di San Francisco Travel è adesso sito al 749 di Howard St., vicino al Moscone Convention Center. San Francisco Travel dispone inoltre di un Punto Informazioni per i visitatori al Macy’s di Union Square e nel quartiere di Chinatown al 625 di Kearny St.Infine, l’ente è anche partner del Punto Informazioni per i visitatori della California sito al PIER 39.

 

Per maggiori informazioni, visitare www.sanfrancisco.travel e seguire www.facebook.com/onlyinSF, www.instagram.com/onlyinsf e https://twitter.com/onlyinsf.

Il San Francisco International Airport (SFO) offre voli diretto verso più di 50 città internazionali con 44 compagnie aeree internazionali. Il più grande aeroporto della Bay Area collega ininterrottamente 85 città degli Stati Uniti con 12 compagnie aeree nazionali. SFO offre Wi-Fi gratuito senza pubblicità. Per informazioni aggiornate su arrivi e partenze, mappe aeroportuali e dettagli su negozi, ristoranti, mostre culturali, trasporti via terra e altro, visitare www.flysfo.com. Segui SFO su www.twitter.com/flysfo e www.facebook.com/flysfo.

San Francisco Travel in Italia è rappresentata da Master Consulting FL. Per maggiori informazioni: info@mastercons.it.

 

©2020 Master Consulting FL - All Rights Reserved - P.IVA 09871741006 - Web Master Marco Bertelli MB Graphics

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?