West Hollywood, anche soprannominata “la città creativa”, è il luogo in cui moda e arte regnano incontrastate, ricca di gallerie, showroom, boutique e ristoranti. Anche se attualmente non possiamo viaggiare, nulla ci vieta di sognare da casa nostra.

Vi presentiamo questi 6 hotel di West Hollywood, presenti nella classifica dei 20 migliori hotel di Los Angeles, scelti dai lettori della rivista Condé Nast Traveler.

1 Hotel West Hollywood

Stanze totali: 285 | Indirizzo: 8490 Sunset Blvd. Los Angeles, California, 90069

Situato sull’iconica Sunset Strip, questo hotel è ideale per esplorare le vicine Beverly Hills, Hollywood e le principali attrazioni di Los Angeles. Trae ispirazione dalla natura, ponendo l’attenzione sul tema della sostenibilità ambientale. Ogni angolo della struttura ha un tocco di verde, come il giardino pensile all’ingresso, le enormi fioriere in pietra nell’atrio e le diverse piante all’interno delle camere. Quasi tutti gli arredi sono realizzati in legno riciclato e i tappeti sono in plastica recuperata dagli oceani. Inoltre tutti i punti ristoro, in rispetto della natura, offrono cibi a km zero. Sulla terrazza, dal bordo della splendida piscina, si ammira la città fino a Santa Monica.

www.1hotels.com

The London West Hollywood

Stanze totali: 226 | Indirizzo: 1020 N San Vicente Blvd. Los Angeles, California, 90069

A pochi passi da Beverly Hills e dai negozi della Rodeo Drive, questo boutique hotel a 10 piani dispone di camere dall’arredamento sofisticato: poltrone in finta pelle di coccodrillo, scrivanie in marmo e bagni decorati con mosaici rendono questo hotel iconico e molto glamour. È una tranquilla oasi urbana che presenta un’ampia gamma di servizi, come l’enorme sala fitness o la spettacolare piscina sul rooftop con un angolo bar, per gustare un drink al tramonto ammirando le luci di Los Angeles.

www.thelondonwesthollywood.com

Petit Ermitage

Stanze totali: 80 | Indirizzo: 8822 Cynthia St. Los Angeles, California, 90069

Questo hotel accogliente e romantico è caratterizzato da uno stile bohémien, sia all’esterno, con facciate ricoperte di bouganville fucsia e vetrate colorate, che all’interno, grazie alla presenza di opere d’arte della collezione personale dell’hotel, tra cui Miró, de Kooning, Rauschenberg e Dalí. All’ultimo piano, troviamo una terrazza panoramica che affaccia su Los Angeles, una piscina di acqua salata riscaldata e un caminetto con comodi posti a sedere. Sempre sul rooftop, è disponibile anche un’area ristoro che propone un menù mediterraneo realizzato con prodotti biologici, con la possibilità di assaporare i piatti tra il volo di colibrì e farfalle, tutto accompagnato dal profumo dei mandarini cinesi.

www.petitermitage.com

The West Hollywood EDITION

Stanze totali: 190 | Indirizzo:9040 Sunset Blvd. Los Angeles, California, 90069

The West Hollywood EDITION, è un’esperienza alberghiera unica, con un perfetto mix di design moderno e servizi personalizzati per ogni tipologia di clientela. Tutto è stato creato per dare agli ospiti la sensazione di essere in un posto speciale, con un design minimalista che regala un’aria di serenità rispetto all’energia vitale di Los Angeles. Le camere e le suite, con ampie terrazze, sono state ideate dall’architetto britannico John Pawson. Spostandoci sull’attico, troviamo una terrazza panoramica con piscina, un’oasi per prendere il sole e un bar dove sorseggiare un cocktail ammirando il tramonto.

www.editionhotels.com

Sunset Tower Hotel

Stanze totali: 81 | Indirizzo: 8358 Sunset Blvd. Los Angeles, California, 90069

Progettata nel 1929 dall’architetto Leland A. Bryant, la Sunset Tower (come era originariamente chiamata) è stata la residenza di personaggi come John Wayne, Marilyn Monroe, Elizabeth Taylor e Frank Sinatra. Rappresenta un punto di riferimento per la città, grazie alla sua posizione spettacolare sulla Sunset Strip, l’elegante stile Art Déco e la vicinanza a famosi ristoranti e locali notturni degli anni ’30 e ’40. L’albergatore e ristoratore Jeff Klein, con l’acquisto della Sunset Tower nel 2004, ha saputo mantenere il carattere iconico del palazzo, pur donandole una veste moderna e all’avanguardia.

www.sunsettowerhotel.com

Kimpton La Peer Hotel

Stanze totali: 105 | Indirizzo: 627 N La Peer Dr. Los Angeles, California, 90069

A pochi passi dal punto esatto in cui la Melrose Avenue incrocia la Santa Monica Boulevard, il Kimpton La Peer Hotel emerge nel cuore del Design District di West Hollywood. La coinvolgente miscela di arte, architettura e moda del quartiere rappresenta l’anima di questo hotel. Grazie alla designer Gulla Jónsdóttir, gli interni della struttura sono stati realizzati con un mix di materiali naturali e arredi personalizzati. All’esterno, gli ulivi e un giardino verticale, rendono la piscina appartata e intima. La struttura presenta anche un centro fitness aperto 24 ore su 24, con personale specializzato e disponibile anche per consigli nutrizionali. Il ristorante dell’hotel, “il Viale Dei Romani”, propone menù di pesce in un’atmosfera dal sapore italiano.

www.lapeerhotel.com

Vi è venuta voglia di scoprire West Hollywood?

Allora tenetevi pronti, Los Angeles vi aspetta! Nel frattempo godetevi qualche bella foto tramite i profili ufficiali di West Hollywood, sognando di camminare per le vie della città.

©2021 Master Consulting FL - All Rights Reserved - P.IVA 09871741006 - Web Master Marco Bertelli MB Graphics

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?