Il Philadelphia Art Museum ha appena presentato al pubblico i risultati del Core Project, un progetto di restauro di alcune zone museali. E giusto in tempo per la riapertura delle strutture museali in città, il PMA è pronto ad ospitare i suoi visitatori con tantissime novità e spazi espositivi nuovi.

Credits: Kyle Huff

24 Maggio 2021 – Il Philadelphia Museum of Art (PMA) ha appena presentato i risultati del Core Project, un progetto di profonda ristrutturazione di alcune delle sue aree museali. Il progetto è stato supervisionato e guidato dal celebre architetto Frank Gehry e ha interessato il restauro di alcuni spazi esterni e interni dell’edificio storico, presente a Philadelphia dal 1928.

Il nome del progetto “Core Project” lasci intendere che i lavori di restauro hanno avuto come focus principale alcune sezioni dell’edificio considerate da tutti il cuore del PMA. Questi lavori, durati in totale più di 4 anni, rappresentano un grande passo avanti per il museo.

Gli spazi del museo parte del progetto ammontano ad una superficie di 8.000 metri quadrati. Tra i più degni di nota ci sono l’ingresso principale Lenfest Hall, lo spazio espositivo Williams Forum che collega il piano terra ai suoi livelli superiori, e il Vaulted Walkway, un grande corridoio lungo 200 metri che attraversa l’intero edificio.

Leslie Anne Miller, Presidente del CDA del museo, ha dichiarato che “Questo è un investimento per Philadelphia. […] Riconosciamo quanto il museo sia importante come destinazione per i visitatori e crediamo che il Core Project e le mostre che presenteremo nei prossimi anni giocheranno un ruolo prezioso per la crescita del turismo”.

A portare una ventata di aria fresca, anche due nuove gallerie espositive (la Robert L. McNeil Gallery e la Daniel W. Dietrich II Gallery) che verranno arricchite con sistemi tecnologi all’avanguardia per regalare ai visitatori esperienze artistiche uniche e immersive.

Le due gallerie, rappresentano la più grande espansione di spazio da quando il museo è stato aperto nel 1928 e oggi esprimono lo spirito creativo che contraddistingue la città di Philadelphia da qualsiasi altra città americana.

PHLCVB c/o Master Consulting FL srl

Via Guido d’Arezzo, 35 (00198) Rome – Italy Ph. +39 06 4201 1376 Fax. +39 06 855 15 41

info@mastercons.itwww.discoverphl.com

©2021 Master Consulting FL - All Rights Reserved - P.IVA 09871741006 - Web Master Marco Bertelli MB Graphics

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?