Ogni anno durante le festività natalizie, Philadelphia si trasforma in una città incantata, riempiendosi di allegria, attività per tutta la famiglia e le immancabili tradizioni natalizie.

15 dicembre 2021 – Già dal giorno del Ringraziamento, per le strade delle città americane si inizia a percepire nell’aria lo spirito natalizio.

Le vacanze di Natale sono un periodo meraviglioso per visitare la città Philadelphia: a partire da metà novembre infatti, la città dell’amore fraterno si colora di luci, addobbi, eventi e attività per tutti. Non a caso il celebre magazine statunitense POPSUGAR ha inserito Philadelphia nella lista dei posti migliori dove poter passare le vacanze natalizie.

Ecco una lista di alcune delle attività più belle ed interessanti da poter vivere durante questo periodo magico.

IL CHRISTMAS VILLAGE AL LOVE PARK

Anche quest’anno il mercatino pop-up durerà fino alla vigilia di Natale con la partecipazione di oltre 110 artigiani e produttori locali che vendono prodotti artigianali dalle tradizionali bancarelle di legno di ispirazione tedesca. Quest’anno è tornata anche la famosa ruota panoramica e il trenino per bambini sul piazzale nord del City Hall, con nuovi giochi e nuovi corner di street food. Mentre si passeggia tra le bancarelle del Love Park, si possono assistere a spettacoli dal vivo e attività a tema nel fine settimana come concerti e live show natalizi.

LA ROTHMAN ORTHOPAEDICS ICE RINK

Per un pomeriggio all’insegna del divertimento ha nuovamente aperto la pista di pattinaggio nel cuore del Dilworth Park. Fino al 27 febbraio, si potrà vivere l’atmosfera natalizia grazie alle decorazioni che ricordano un rustico chalet di montagna. Adulti e bambini possono pattinare per turni di 90 minuti, immersi nella bellezza della natura del parco circostante.
E se dopo la pattinata sul ghiaccio volete scaldarvi, nessun problema! Ci sono stand di street food che offrono bevande e hotdog, ideali per una sosta prima di ripartire.

All’interno del parco è presente anche il mercato natalizio Made in Philadelphia che fino a Capodanno sarà arricchito da oltre 40 stand locali con artigianato, prodotti tipici, oggetti vintage, dolci, birra artigianale e tanto altro.

LUCI NATALIZIE AL CITY HALL

Anche quest’anno torna il Deck the Hall Light Show al Center City District, uno spettacolo composto da una serie di proiezioni festive che illuminano la facciata occidentale del municipio. Le bellissime proiezioni digitali, che sembrano animare a festa le colonne, le finestre e le sculture dell’edificio storico, si svolgeranno dalle 17:00 alle 21:00 dalla domenica al giovedì e dalle 17:00 alle 23:00 dal venerdì al sabato dal 22 novembre al 1° gennaio 2022.

Da non perdere, l’albero di Natale con migliaia di luci colorate e scintillanti, decorato con gli addobbi a tema “Philadelphia” (come la Liberty Bell sulla cima dell’albero). Le oltre 4.000 luci disposte intorno all’albero di 15 metri sono state illuminate durante una speciale cerimonia avvenuta la scorsa settimana, con performance live e cori gospel per celebrare l’arrivo delle feste.

GLI ADDOBBI AL FRANKLIN SQUARE

Dal 18 novembre, la storica Franklin Square si è trasformata in una stupenda attrazione invernale, grazie ad un festoso campo da minigolf, una giostra per bambini e il famoso spettacolo di luci natalizie con oltre 100.000 luci in tutto il parco che dà vita ad un live show giornaliero dalle 17:00 alle 21:00 dal lunedì al giovedì e fino alle 22:00 il venerdì e il sabato. Gli ospiti possono riposarsi e riscaldarsi al Franklin’s Winter View, un’area a tema dove si possono gustare cibi di stagione, birra artigianale locale e bevande calde prima di proseguire la passeggiata natalizia.

SHOPPING AL MACY’S

La tradizione per eccellenza di Philadelphia dal 1956, è il Macy’s Christmas Light show nello storico Wanamaker Building, che presenta uno spettacolo di oltre 100.000 luci a LED accompagnate dai classici brani del Wanamaker Organ (il più grande organo del mondo). Per il 2021, lo spettacolo verrà eseguito una volta al giorno alle 10:30, dall’1 al 24 dicembre e alle 11:30, dal 26 al 31 dicembre. 

Ad accompagnare lo spettacolo di luci, anche il Macy’s Dickens’ Village, che dal 1985 è un vero e proprio percorso visivo di circa 600 metri con 26 rappresentazioni del classico natalizio di Charles Dickens, A Christmas Carol. Aperto dal 26 novembre al 31 dicembre, il Dickens’ Village è solo su prenotazione, da effettuarsi online cinque giorni prima della visita.

IL WINTERFEST

Photo credits: @raylynnphoto

L’annuale pop-up stagionale Winterferst ritorna al Blue Cross RiverRink a Penn’s Landing lungo il fiume Delaware dal 26 novembre 2021 al 6 marzo 2022. Ancora una volta, i visitatori potranno pattinare sul ghiaccio nell’enorme pista lungo il fiume, rilassarsi in un’accogliente cabina e fare una pausa al The Lodge, che serve cibi e bevande stagionali da venditori locali. Inoltre tanti eventi natalizi e lo spettacolo dei fuochi d’artificio il 31 dicembre che illuminerà di colori il fiume Delaware, per un inizio magico del 2022.

LO SPETTACOLO DI LUCI ALL’EAST MARKET

Grande festa all’East Market! Per l’occasione del Natale al suo interno è stato realizzato un vero e proprio paese delle meraviglie con un imponente albero di circa 10 metri, decorazioni festive ed eventi speciali fino a fine dicembre. Dal giovedì al sabato, i visitatori possono ammirare uno spettacolo sincronizzato con centinaia di luci a LED che decorano l’albero e gustare cioccolata calda, cocktail e spuntini leggeri al The Wayward, oltre a spettacoli di musica dal vivo, musica e altre attività natalizie. 

BRUNCH IN UN IGLOO AL NORTHERN LIBERTIES

Photo credits: @figoitalian

Uno dei più rinomati ristoranti in zona Northern Liberties, il FIGO restaurant, ha pensato ad un’esperienza culinaria all’aperto: ha allestito dei moderni igloo riscaldati che offrono una vista meravigliosa sull’albero di Natale del quartiere. All’interno di ogni igloo, si possono gustare deliziosi brunch, pranzi o merende. Inoltre il ristorante offre una splendida sorpresa per i più piccoli grazie al Princess brunch at the Igloos – spettacoli realizzati dalle principesse di Frozen per far divertire i bambini mentre si gustano i piatti tipici di Philadelphia.

PHLCVB c/o Master Consulting FL srl

Via Guido d’Arezzo, 35 (00198) Rome – Italy Ph. +39 06 4201 1376 Fax. +39 06 855 15 41

info@mastercons.itwww.discoverPHL.it

©2022 Master Consulting FL - All Rights Reserved - P.IVA 09871741006 - Web Master Marco Bertelli MB Graphics

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?