Moda e design sono le punte di diamante di West Hollywood: una superficie di 5km piena di negozi e boutique adatti a tutte le tasche.

19 maggio 2022 –West Hollywood è il luogo ideale per fare shopping: dalle boutique di alta moda ai negozietti vintage, fino alle grandi catene, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Negli ultimi anni a West Hollywood hanno cominciato a spopolare soprattutto i concept store, negozi che offrono una vera e propria esperienza multisensoriale per i clienti, grazie all’arredamento, all’esposizione dei prodotti e all’architettura stessa dell’ambiente.

Oggi vi presentiamo proprio alcuni dei più iconici concept store dove è possibile vivere una delle esperienze più imperdibili di West Hollywood.

PRETTYLITTLETHINGS

Situato all’angolo tra Westbourne e Melrose, tutto il negozio è arredato con fiori, alberi, baloon e unicorni giganti, tutto rigorosamente di colore rosa. Lo shop, nato nel 2012, oggi è uno dei marchi di fast fashion più conosciuto negli Stati Uniti e, oltre alle “celebrity inspired looks”, ha una linea di beauty e makeup, vanta di collaborazioni con le più rinomate celebrities di Hollywood e ha creato una comunity online di #EveryBODYinPLT, per lanciare messaggi di body positivity.

BLUE MERCURY

A Melrose Ave, sorge questo negozio di beauty e makeup dallo stile inconfondibile. Nato nel 1999 a Washington DC, si è rapidamente sparso in tutti gli Stati Uniti con ben 175 stores, fino a diventare un brand iconico nel mondo beauty. Lo spazio di più di 200 metri quadrati, offre al cliente un’esperienza sensoriale e personalizzata, grazie agli esperti di bellezza sempre disponibili a fornire consigli sui prodotti e consulenze per l’applicazione del makeup su ogni tipo di pelle.

NORDSTROM

Nordstrom è una catena statunitense, fondata da John W. Nordstrom e Carl F. Wallin. Inizialmente nata come rivenditore di calzature, l’azienda attualmente vende anche abbigliamento, accessori, borse, gioielleria, cosmetici, profumi, ed in alcune filiali anche mobili. Esistono ben 225 negozi Nordstrom in ventinove stati negli Stati Uniti e a Melrose Ave, lo store di circa 900 metri quadrati, è un punto di riferimento sia per i cittadini californiani sia per i turisti.

GLOSSIER

Brand legato al mondo beauty e fondato nel 2014, si pone l’obiettivo di abbattere le barriere tra il consumatore e il mondo della bellezza. Infatti all’interno dello store, arredato con i toni caldi del rosa cipria, ci si possono scambiare considerazioni e opinioni sui prodotti di bellezza, con esperienze di acquisto personalizzate. Il nome Glossier, deriva dal blog Into The Gloss, aperto nel 2010 da Emily Weiss, e diventato nel giro di pochi anni un vero e proprio marchio di skincare, trucco, cura del corpo e fragranze che riassume alla perfezione la filosofia della skin e body positivity.

ACNE STUDIOS

Se parliamo del fashion luxury non possiamo non fermarci, lungo la Melrose Ave, da Acne Studios. Il suo direttore creativo Jonny Johansson, da sempre amante di fotografia, arte, architettura e design, è stato capace di trasmettere le sue passioni all’interno dei suoi concept store, sparsi in tutto il mondo, che offrono non soltanto abbigliamento streetwear, ma anche mobili, accessori per la casa, libri e mostre. Le collezioni sono tutte di alta sartoria, con materiali e tessuti realizzati anche su misura e comprendono prêt-à-porter uomo e donna, calzature, accessori e denim.

Visit West Hollywood c/o Master Consulting FL srl

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