A West Hollywood il Rock’n’Roll è ancora una vera istituzione: durante il tuo prossimo viaggio in città non puoi perderti un tour a piedi degli angoli di West Hollywood che hanno fatto la storia della musica.

23 settembre 2022- Lo spirito del rock ‘n’ roll è ancora fortissimo in tutti gli angoli della città. Le vecchie e nuove leggende del rock animano West Hollywood, suonando nei suoi club e dormendo nei suoi hotel di lusso. Mettetevi nei panni delle star di Hollywood con questo Rock’n’Roll walking tour.

Hotel Andaz West Hollywood

8401 Sunset Boulevard, West Hollywood, CA 90069

Soprannominato “The Riot House”, questo è stato l’hotel iconico per le rockstar degli anni ’60 e ’70. Gruppi rock in tournée come i Rolling Stones, i Led Zeppelin, gli Who e i Doors hanno soggiornato qui. Immaginate le stanze distrutte e le feste selvagge sui balconi. Si dice che il batterista dei Led Zeppelin, John Bonham, abbia attraversato i corridoi con la sua moto, mentre il frontman Robert Plant una volta si è proclamato un “Dio d’oro” mentre si trovava sul balcone della stanza 905, da cui poteva vedere il cartellone pubblicitario del loro album del 1975, Physical Graffiti. Keith Richards una volta fece cadere un televisore dal balcone della stanza 1015, mentre Jim Morrison fu sfrattato per essere rimasto precariamente appeso alla finestra con la punta delle dita. Su un pannello di vetro di una delle stanze si leggeva: “Come on baby, light my fire. Prova a incendiare la notte”. – The Doors, 1967.

Il Comedy Store

8433 Sunset Boulevard, West Hollywood, CA 90069

Negli anni ’40, il Ciro’s era un locale notturno frequentato da celebrità e dall’attore Humphrey Bogart. Negli anni Sessanta ha lasciato il posto a It’s Boss, un locale rock noto per aver lanciato la rock band The Byrds. Dal 1972, invece, è il Comedy Store. Tra i comici che hanno calcato il suo leggendario palco ci sono Robin Williams, Andy Kaufman, Whoopie Goldberg, Bill Burr, Dave Chappelle, Marc Maron, Ali Wong, Sarah Silverman, Martin Lawrence e molti altri.

Skybar dell’Hotel Mondrian

8440 Sunset Boulevard, West Hollywood, CA 90069

Oggi bar con piscina sul tetto, questo spazio di lusso era un tempo un ritrovo di celebrità per gruppi rock come gli Smashing Pumpkins, i Guns N’ Roses, i Cranberries, gli Who e molti altri.

Mel’s Diner

8585 Sunset Boulevard, West Hollywood, CA 90069

Qui bisogna mangiarci almeno una volta. Un tempo noto come Ben Frank’s, era frequentato assiduamente dai rocker degli anni ’60 e ’70, che venivano qui a rilassarsi dopo i concerti. Era anche il quartier generale degli adolescenti che protestavano nel 1966 durante le rivolte per il coprifuoco di Sunset Strip; gli arresti di massa avvenivano nel parcheggio adiacente. Oggi, questo diner retrò è un ottimo posto dove fermarsi per un hamburger, un frullato, una fetta di torta o semplicemente un caffè. Gli occhi più attenti potrebbero riconoscere il ristorante dal film American Graffiti del 1973 o dalla serie HBO Entourage.

Mutato Muzika

8760 Sunset Boulevard, West Hollywood, CA 90069

Questo edificio verde lime, simile a un’astronave, è probabilmente il più insolito della Strip. È la sede degli studi e degli uffici di Mutato Muzika, la società di produzione musicale fondata da Mark Mothersbaugh dei Devo. Hanno prodotto colonne sonore per film di successo come The Royal Tenenbaums, Rushmore e Bottle Rocket, oltre a programmi televisivi come Rugrats e Clifford the Big Red Dog.

Il Viper Room

8852 Sunset Boulevard, West Hollywood, CA 90069

Johnny Depp e altri hanno aperto questo famoso rock club nel 1993. Tom Petty e gli Heartbreakers hanno animato la festa di inaugurazione. L’attore River Phoenix è collassato davanti al locale ed è poi morto per overdose la mattina presto di Halloween dello stesso anno. Oggi il locale ospita molti artisti famosi del rock, dell’heavy metal e dell’alternative rock

Whisky a Go Go

8901 Sunset Boulevard, West Hollywood, CA 90069

Uno dei locali più famosi della storia della musica, il Whisky è il luogo in cui è nata la go-go dance a metà degli anni Sessanta e l’epicentro della scena rock di Los Angeles. Tra maggio e agosto del 1966, i Doors furono la house band del Whisky, fino a quando non furono licenziati quando Jim Morrison saltò un set a causa di un trip di acidi andato male. Più tardi, negli anni ’60 e negli anni ’70 e ’80, al Whisky si sono esibiti regolarmente artisti come Janis Joplin, Motley Crüe e Guns N’ Roses. Ancora oggi è un club musicale popolare e un luogo sacro per tutti gli appassionati di rock.

Roxy Theatre

9009 Sunset Boulevard, West Hollywood, CA 90069

Bruce Springsteen ha tenuto un concerto di grande successo in questo storico locale nel 1975. Anche David Bowie, Neil Young e Prince hanno suonato qui. Il musical di culto The Rocky Horror Show ha debuttato qui nel 1974, prima di essere adattato nel film The Rocky Horror Picture Show l’anno successivo. Oggi il Roxy ospita una serie di band e musicisti emergenti.

Visit West Hollywood c/o Master Consulting FL srl

Via Guido d’Arezzo, 35 (00198) Rome – Italy Ph. +39 06 4201 1376 Fax. +39 06 855 15 41 info@mastercons.it – www.visitwesthollywood.com  

©2022 Master Consulting FL - All Rights Reserved - P.IVA 09871741006 - Web Master Marco Bertelli MB Graphics

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?