Si sta avvicinando il periodo più magico dell’anno e la campagna di Philadelphia è pronta ad accogliere i suoi ospiti con tantissime attività e percorsi a tema Natale.

17 dicembre 2021 – A pochi km di distanza da Philadelphia si trova il suo Countryside, la meta ideale per passare qualche giorno di festa in totale relax circondati dalla natura e lasciarsi alle spalle il caos delle frenetiche città americane.

Ecco come passare due giornate immersi nella campagna americana.

DOVE ALLOGGIARE

Partiamo ovviamente da dove dormire: una delle esperienze tipiche del Countryside è sicuramente dormire in uno dei particolari Inn o B&B. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Uno dei più tipici alloggi è l’Inn at Whitewing Farm Bed&Breakfast, che si trova a due passi dai famosi Longwood Gardens. Alloggiando qui si potrà godere delle lussuose camere e colazioni tipiche e allo stesso tempo esplorare la natura circostante. Un’altra struttura degna di nota è il Fairville Inn, dove troverete stanze eleganti e suite raffinate immerse in più di 2 ettari di vegetazione. L’arredo country, arricchito con fiori e colori tenui rende l’ambiente perfetto per una fuga romantica. L’ultima struttura da segnalare è il Faunbrook Bed&Breakfast: un elegante Bed and Breakfast inaugurato nel 1860. Tutte le sue suite si affacciano sul giardino circostante e offre alcuni spazi comuni perfetti per leggere un buon libro davanti al camino acceso.  

GIORNO 1

MATTINA – Iniziamo la mattinata con un tour dei famosi Longwood Gardens, prestigiosi giardini famosi in tutto il Paese, che si estendono per oltre 440 ettari. Da quando furono fondati nel 1921 da Pierre du Pont ad oggi, sono diventati i più famosi giardini degli Stati Uniti. Durante il periodo natalizio vengono addobbati a tema e quest’anno, fino al 9 gennaio, saranno addobbati da milioni di luci mentre si svolgeranno eventi e attività per grandi e piccini.

PRANZO – La visita ai giardini non può dirsi completa senza una fermata al 1906 at Longwood Gardens: questo ristorante offre piatti freschi di stagione cucinati con ingredienti di provenienza locale e sostenibili per un’esperienza culinaria senza pari.

POMERIGGIO – Il pomeriggio si dedica all’arte: vi consigliamo una visita speciale al Brandywine River Museum of Art. Questo museo di arte regionale e di arte americana è stato ricavato da un vecchio mulino ad acqua del XIX secolo, situato sulla riva del Brandywine Creek. Il museo mette in mostra le principali opere di tre generazioni della famiglia Wyeth: N.C, Andrew e Jamie. La collezione permanente del museo comprende nature morte e dipinti paesaggistici di artisti come Harvey Dunn, Howard Pyle e William Richards.

CENA – La prima giornata si conclude con una cena in una delle tipiche distillerie della zona, The Artillery Brewing Company, una birreria nascosta nell’estremità occidentale del distretto di West Chester, con un menu di cucina con pizza a lievitazione naturale e altre specialità, e una gamma di tipi diversi di birra tra cui americana, belga, inglese e tedesca prodotta in loco.

GIORNO 2

MATTINA – La mattinata è all’insegna dello shopping natalizio: in questa zona si trova infatti uno dei centri commerciali più rinomati degli Stati Uniti, il King of Prussia Mall. Il King of Prussia è il secondo centro commerciale più grande di tutti gli USA e il più grande sulla East Coast. Il centro commerciale è ancorato da Nordstrom, Macy’s, Neiman Marcus, Bloomingdale’s, Lord & Taylor, Dick’s Sporting Goods e Primark e conta più di 394 negozi monomarca.

PRANZO – Durante la sessione di shopping per i regali di Natale avrete bisogno di fare una pausa: rimanendo all’interno del King of Prussia ci sono 4 food courts con oltre 40 punti di ristoro, tra cui Shake Shack e The Cheesecake Factory.

POMERIGGIO – Per rilassarvi un po’ dopo lo shopping natalizio non c’è niente di meglio di un tour nei vigneti della campagna di Brandywine. In una delle numerose vigne della zona potrete fare un vero e proprio percorso eno-gastronomico tra le meraviglie della campagna statunitense. Tra le più rinomate c’è la Chaddsford Winery.  Fondata nel 1982, è considerata come pioniere dell’industria vinicola in Pennsylvania e una delle più grandi grazie alla produzione di circa 300.000 casse di vino all’anno, poi distribuite in tutti gli Stati Uniti. L’azienda organizza stagionalmente dei veri e propri wine trails, per offrire ai visitatori un’esperienza senza precedenti, dalla scoperta dei vigneti e, successivamente, tutto il processo di lavorazione dell’uva, fino alla bottiglia pronta per essere venduta. Il trail si conclude con una speciale degustazione di vini tra cui i loro cavalli di battaglia: il bianco secco e i vini dolci.

CENA – Per concludere in bellezza prenotate una cena speciale al Faunbrook B&B, che realizza cene a tema con i tanti produttori di aziende agricole con cui collaborano. Grazie al grande giardino esterno utilizzato d’estate e alle camere da pranzo interne per l’inverno, l’atmosfera è intima e conviviale, ideale per una serata in compagnia con gli amici e un bicchiere di vino davanti ad un fuoco acceso mentre fuori nevica.

Countryside of Philadelphia c/o Master Consulting FL srl

Via Guido d’Arezzo, 35 (00198) Rome – Italy Ph. +39 06 4201 1376 Fax. +39 06 855 15 41

info@mastercons.itwww.brandywinevalley.com

©2022 Master Consulting FL - All Rights Reserved - P.IVA 09871741006 - Web Master Marco Bertelli MB Graphics

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?