Dal mese di giugno, torna ai Longwood Gardens l’installazione di luci più attesa dell’anno.

26 maggio 2022 – dal 30 giugno al 30 ottobre 2022, torna nei giardini più rinomati degli Stati Uniti, la celebre exhibition Light: Installations by Bruce Munro. Classe 1959, è uno degli artisti più interessanti nel panorama statunitense ed è conosciuto soprattutto per le sue installazioni immersive, dove spesso utilizza gli oggetti più disparati per creare delle vere e proprie mostre a cielo aperto che riscuotono da sempre un enorme successo non solo negli States ma anche in Europa.

“Longwood è entusiasta di presentare il lavoro di Bruce Munro 10 anni dopo il successo della sua mostra di debutto nei nostri giardini”, ha affermato Paul B. Redman, presidente e CEO dei Longwood Gardens. “Da quando ha entusiasmato i nostri ospiti per la prima volta, Bruce ha continuato ad affascinare il pubblico negli Stati Uniti e in tutto il mondo con le sue opere d’arte geniali e sbalorditive”, ha continuato Redman[1].

La mostra, completamente nuova, presenterà otto diverse installazioni sia all’interno che all’esterno dei giardini. Tra le più incredibili, sicuramente il Field of Light, con 18.000 sfere a stelo, che ricordano i fiori di campo, illuminate da fibre ottiche lungo il Large Lake dei Longwood e che proseguirà verso lo Small Lake, Chimes Tower e in tanti altri corner all’interno dei giardini.

All’interno del Conservatory, l’Exhibition Hall si trasformerà in una scintillante installazione audiovisiva che racconterà la storia delle ninfee di Longwood, utilizzando una serie di CD sovrapposti, mentre nell’East Conservatory sarà esposta una monumentale sfera geodetica con all’interno circa 1.820 bottiglie riciclabili.

C’è un grande entusiasmo per il ritorno di Munro ai Longwood, dopo ben 10 anni dalla sua prima esibizione: “Tornare ai Longwood Gardens è un po’ come tornare a casa”, ha affermato l’artista. “Sono entusiasta di tornare in questo luogo straordinario e di condividere con gli ospiti il mio lavoro che spero li stupirà attraverso l’interazione di natura, paesaggio e luce”.[2]

[1] https://ritzherald.com/bruce-munro-returns-to-longwood-gardens-with-new-exhibition-light/

[2] https://longwoodgardens.org/light-installations-bruce-munro


Countryside of Philadelphia c/o Master Consulting FL srl

Via Guido d’Arezzo, 35 (00198) Rome – Italy Ph. +39 06 4201 1376 Fax. +39 06 855 15 41

info@mastercons.itwww.brandywinevalley.com

©2022 Master Consulting FL - All Rights Reserved - P.IVA 09871741006 - Web Master Marco Bertelli MB Graphics

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?