Se amate i colori autunnali e le zucche, non potete farvi sfuggire il Dallas Arboretum, appena fuori dal centro città.

14 ottobre 2021 – Il Dallas Arboretum and Botanical Garden si trova a soli 9 km dalla città di Dallas ed è uno dei giardini botanici più belli degli Stati Uniti. Con i suoi 26 ettari di percorsi naturali, l’Arboretum è suddiviso in ben 19 giardini, che contengono più di 2.000 varietà di fiori, 200 tipi diversi di alberi e una varietà di sculture e installazioni.
Ciò che rende l’Arboretum unico nel suo genere è che in base alla stagione in cui ci troviamo, al suo interno vengono organizzati festival, mostre d’arte, e tour tematici.
Ad esempio, in autunno si riempie con migliaia di zucche di ogni colore e varietà. Per tutto il mese di ottobre, il Dallas Arboretum ospita il Festival delle Zucche che mette in mostra oltre 90.000 zucche gialle, verdi, bianche e arancioni provenienti dalla capitale delle zucche del Texas, Floydada. Ogni anno il festival propone un tema diverso; quest’anno è stato scelto Bugtopia, un inno agli insetti e al loro contributo per l’ambiente. In tutto il perimetro dell’Arboretum si trovano insetti realizzati a grandezza d’uomo con zucche di varie forme e colori, case di zucca, labirinti e giochi per bambini.
Ogni giorno oltre alla visita dell’arboreto, si può partecipare a corsi di cucina, corsi di pittura e si può anche imparare a creare composizioni floreali. Non mancano ovviamente degustazioni gastronomiche, musica e spettacoli dal vivo.
Infine per i più piccoli tante attività educative dai corsi di giardinaggio, alla sana alimentazione e tanti giochi interattivi come “la caccia al tesoro del giovedì”.
Il Dallas Arboretum è ricco di attività e bellezze naturali e offre la possibilità di vivere momenti indimenticabili con famiglie e amici in un’atmosfera magica e surreale.
Visit Dallas c/o Master Consulting FL srl
Via Guido d’Arezzo, 35 (00198) Rome – Italy Ph. +39 06 4201 1376 Fax. +39 06 855 15 41 info@mastercons.it – www.visitdallas.com