Visitare la città salvando il pianeta? A Philadelphia si può! Oggi vi faremo scoprire alcune delle numerose iniziative ecosostenibili in città.

22 aprile 2022 – Oggi si celebra la Giornata della Terra, la manifestazione ambientale che celebra la Terra e ne promuove la salvaguardia.

Se parliamo di ecosostenibilità non possiamo non menzionare la città di Philadelphia, considerata una delle più green degli Stati Uniti grazie al progetto Greenworks Philadelphia, il piano globale di sostenibilità della città.

Ecco alcune delle iniziative e attività ecosostenibili che caratterizzano la città di Philadelphia.

BERE UNA TAZZA DI CAFFÈ A LA COLOMBE

L’azienda di caffè ha da sempre una forte enfasi sulle pratiche rispettose dell’ambiente, tra cui l’approvvigionamento diretto e l’imballaggio sostenibile. Collabora con tantissime associazioni no-profit, come la National Parks Foundation, con la campagna “Keep America Wild”, nel tentativo di proteggere e preservare i tesori naturali, culturali e storici. La Colombe ha donato $ 100.000 alla National Parks Foundation come partner ufficiale e ha lanciato una campagna su vasta scala: le scatole di caffè tostato sono riciclabili al 100% grazie all’inchiostro di origine vegetale, mentre le bustine di caffè utilizzano la tecnologia NEO che viene trasformata in energia pulita e rinnovabile.

ESPLORARE I QUARTIERI DELLA CITTÀ A PIEDI

Questa iniziativa è facilmente replicabile in qualsiasi città del mondo. Scegliere di camminare a piedi invece di utilizzare la macchina o il taxi per spostarsi da un quartiere ad un altro è il modo migliore per ridurre lo smog e l’inquinamento ambientale. A Philadelphia, WeVenture organizza dei veri e propri tour a piedi e, attraverso una guida professionista, viene spiegata la storia e le curiosità che caratterizzano la città, dai mosaici di South Philadelphia, all’Italian market, fino ai quartieri storici del centro, ci sono tour per ogni esigenza e necessità.

PEDALARE IN CITTÀ

Philadelphia è anche conosciuta per i suoi tanti spazi verdi e le piste ciclabili che costeggiano tutta la città. Si può scegliere di noleggiare una bicicletta da una delle oltre 170 stazioni di bike sharing Indego in giro per la città e pedalare attraverso i quartieri o lungo lo Schuylkill River Trail. Questo percorso ricreativo corre lungo il fiume Schuylkill dal centro di Philadelphia, attraverso il Valley Forge National Historical Park nella contea di Montgomery e termina a Parker Ford, Pennsylvania. Il sentiero di circa 48 km, è uno dei preferiti dagli amanti dello sport, dalle famiglie, dai corridori e dagli escursionisti. Il percorso attira ogni anno più di 20.000 corridori, ciclisti e pendolari.

MANGIARE IN RISTORANTI ECOSOSTENIBILI

Chi preferisce una dieta vegetariana, vegana o a base vegetale, Philadelphia offre un’ampia scelta per tutte le esigenze. The Tasty offre colazioni totalmente vegane, mentre The Vedge offre falafel, insalate e frullati bio ed è stato classificato come uno dei migliori ristoranti vegani dal magazine online Thrillist. Altri locali degni di nota sono l’Hipcityveg, Bar Bombon e il Van Leeuwen Ice Cream, per un gelato totalmente lactose free, recentemente aperto al Gayborhood di Philadelphia.

FARE SHOPPING ESENTASSE

Philadelphia è la meta ideale per lo shopping grazie alla possibilità di acquistare tax-free. Ancora più interessante è poter acquistare nei tantissimi negozietti locali, tra cui alcuni vintage, per aiutare e sostenere le diverse comunità locali della città. Uno fra tutti è United By Blue, che vende abbigliamento e accessori, tutti realizzati con materiali sostenibili o riciclati e per ogni prodotto venduto, l’azienda di abbigliamento rimuove un chilo di spazzatura da corsi d’acqua, fiumi e laghi del pianeta.

PHLCVB c/o Master Consulting FL srl

Via Guido d’Arezzo, 35 (00198) Rome – Italy Ph. +39 06 4201 1376 Fax. +39 06 855 15 41

info@mastercons.itwww.discoverPHL.it

©2022 Master Consulting FL - All Rights Reserved - P.IVA 09871741006 - Web Master Marco Bertelli MB Graphics

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?