Tra mostre, eventi e attività outdoor, il mese di maggio è uno dei più intensi da vivere nella meravigliosa città di Dallas.

5 Maggio 2022 – Se avete in programma di partire per il Texas, il mese di maggio è il momento perfetto per un viaggio alla scoperta della città di Dallas. Infatti, grazie alle sue temperature più miti e ai tantissimi eventi stagionali, ci si può sbizzarrire tra attività all’aperto, eventi a tema, concerti musicali, nuove mostre e tantissimo altro.

YOGA AT THE SOUND

Tutti i martedì alle 18:00 o il sabato alle 10:00 l’insegnante Chris Mayhan offre delle lezioni gratuite nella zona outdoor dell’anfiteatro Rogers-O’Briend. Per chi è appassionato di yoga o per chi invece è alle prime armi, l’insegnante Chris spiegherà tutti i benefici di questo sport e aiuterà i partecipanti ad un lifestyle sano, con un particolare focus sul benessere psicofisico.  

FARMER’S MARKET AT THE SOUND

Il Farmer’s Market at the Sound è un mercato all’aperto per chi vuole scoprire la vera essenza della cultura texana. Situato sull’ Olympus Blvd, ogni giovedì pomeriggio si riempie di corner food e prodotti tipici, ma anche piccoli stand di artigianato, collezioni vintage, abbigliamento, arredamento per la casa e tanto altro.

IL CINCO DE MAYO ALL’AT&T DISTRICT

Per chi non lo sapesse, il Cinco de Mayo è una festività che si celebra annualmente in Messico e negli Stati Uniti d’America il 5 maggio. Le sue origini risalgono ai primi anni della guerra di secessione americana e oggi si celebrano i valori di democrazia e libertà della comunità messicano-statunitense. A Dallas, all’At&T District si festeggia in grande stile dalle 18 con spettacoli di Mariachi’s seguiti dal Folklorico Dancers con il Ballet Hispanic of the Arts. Le celebrazioni continueranno al Jaxon Beer Garden con musica, cibo e cocktail personalizzati per l’occasione.

MOTHER’S DAY WEEKEND AL DALLAS ARBORETUM

Dal 6 all’8 maggio, in occasione della festa della mamma, il Dallas Arboretum organizza il Mother’s day brunch in due punti diversi dei giardini: al Restaurant DeGolyer e al nuovissimo Rosine Hall, uno spazio dedicato a grandi eventi e cerimonie. I due spazi serviranno un menu speciale, con piatti selezionati dagli chef per celebrare tutte le mamme del mondo. Inoltre, dopo il brunch, vi consigliamo di passeggiare tra i 26 ettari del parco alla scoperta dei fiori in sboccio che avviene proprio in questo periodo primaverile, tra il profumo e la magia dei fiori degli 11 giardini dell’Arboretum.

FRAGMENTS EXHIBITION AL SIXTH FLOOR MUSEUM

Al Sixth Floor museum fino al 1° luglio, arriva la nuova exhibition “Fragments”, attraverso un viaggio tra gli elementi architettonici dello storico edificio del Texas School Book Depository durante i suoi 120 anni di storia. Famoso soprattutto per essere stato il luogo dell’assassinio del presidente Kennedy nel novembre 1963, la storia dell’edificio iniziò come un semplice magazzino all’inizio del XX secolo. Si è evoluto come sito amministrativo per la contea di Dallas e, infine, in un museo che conserva la memoria dell’assassinio, l’eredità del presidente Kennedy e i loro effetti sulla città di Dallas e il paese. L’installazione, presentata in inglese e spagnolo, è composta da 33 oggetti che rappresentano simbolicamente lo scorrere del tempo dalla fondazione dell’edificio fino al giorno d’oggi. 

I COLDPLAY AL COTTON BOWL STADIUM

Per gli amanti della musica, al Cotton Bowl Stadium il 6 maggio arrivano i Coldplay con il loro nuovo Music of the Spheres World Tour, l’ottavo tour in corso intrapreso dal gruppo britannico. Iniziato il 14 ottobre 2021, toccherà quasi tutte le parti del globo e a Dallas ci sarà una sorpresa in grande stile: durante il live show si esibirà la cantautrice statunitense tra le più esponenti nel panorama contemporary R&B, Gabriella Sarmiento Wilson, nota con il nome d’arte di H.E.R..

Visit Dallas c/o Master Consulting FL srl

Via Guido d’Arezzo, 35 (00198) Rome – Italy Ph. +39 06 4201 1376 Fax. +39 06 855 15 41 info@mastercons.it – www.visitdallas.com  

©2022 Master Consulting FL - All Rights Reserved - P.IVA 09871741006 - Web Master Marco Bertelli MB Graphics

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?