Chicago, nota come Windy City, è in continuo fermento. La terza città più popolosa degli Stati Uniti d’America infatti ogni stagione ha sempre qualcosa di nuovo in serbo per i suoi visitatori. Andiamo a scoprire quali sono le novità di questo autunno 2022!

19 Ottobre 2022 , Chicago– Questo autunno, dal 13° posto tra le 100 migliori metropoli del mondo del World’s Best Cities of 2022 di Resonance, Chicago punta a stupire i suoi visitatori con nuove aperture alberghiere, mostre immersive e spettacoli di luci mozzafiato. 

TANTISSIMI NUOVI RISTORANTI 

Tra le tante nuove aperture nel settore della ristorazione, ve ne segnaliamo due davvero particolari in città. Da un lato troviamo la nuova sede del ristorante di cucina contadina Eden, che si è trasferito dal West Loop ad Avondale nel giugno 2022. Il nuovo spazio contiene tre sale da pranzo, un patio e una serra dove il chief culinary officer Devon Quinn e l’executive chef Tim Havidic coltivano erbe e prodotti per la cucina. 

Dall’altro bisogna menzionare l’attesa apertura di un nuovo ristorante di po’boy, Daisy’s Po’Boy And Tavern, che arriverà a Hyde Park nel corso dell’anno, al 5215 S Harper Ave. Si tratta dell’ultimo ristorante dello chef Erick Williams, proprietario e chef esecutivo del Virtue Restaurant & Bar e del Mustard Seed Kitchen (che ha aperto nell’autunno del 2021 per l’asporto e la consegna). 

NUOVE APERTURE ALBERGHIERE

Il pluripremiato marchio citizen, pioniere degli hotel di lusso a prezzi accessibili, ha inaugurato la sua prima sede a Chicago, il citizenM Chicago Downtown, il 21 settembre 2022. Questo hotel con 280 camere di nuova costruzione è situato tra il Riverwalk e il Millennium Park e vanta una facciata esterna coloratissima e un ingresso commissionato all’artista di fama mondiale Nina Chanel Abney. Per l’inizio del nuovo anno invece, attendiamo il debutto del St. Regis Chicago come 50° St. Regis a livello globale. Grazie all’ingegno architettonico e a uno scintillante omaggio al cielo e all’acqua, il St. Regis Chicago, 101 piani, progettato dal pluripremiato architetto Jeanne Gang, ha cambiato l’iconico skyline di Chicago. Ora è il terzo edificio più alto di Chicago, il decimo più alto degli Stati Uniti e l’edificio più alto del mondo progettato da una donna.

IMMERSIVE MONET & THE IMPRESSIONISTS

Immersive Monet & The Impressionists, in corso fino al 31 ottobre 2022 al Lighthouse ArtSpace di Chicago, è una stuzzicante esplorazione di colori vibranti su una scala sbalorditiva. Un capolavoro per i sensi di Massimiliano Siccardi, il creatore dell’originale Immersive Van Gogh che ha venduto oltre 4,5 milioni di biglietti in Nord America, questa nuova mostra celebra l’opera dei pittori impressionisti radicali del XIX secolo (tra cui Claude Monet, Pierre-Auguste Renoir, Edgar Degas e altri). Dalle celebri ninfee di Monet alle leggiadre ballerine di Degas, vi sembrerà di essere entrati nei quadri dal vivo!

LE PROIEZIONI DELL’ART ON THEMART

Le proiezioni dell’autunno 2022 di Art on theMART metteranno in evidenza la danza di Chicago e i ballerini, i coreografi e gli artisti visivi che portano il mezzo al suo pieno potenziale.  Non perdetevi le seguenti proiezioni:

  • Love Letters (fino al 18 novembre 2022) – Una videoproiezione dell’artista Yuge Zhou, nato in Cina e residente a Chicago, che ritrae una vivace danza di corteggiamento tra due abitanti della città che si cercano attraverso un labirinto di geometrie colorate con crescente curiosità, elettricità e affetto.
  • Trap Moulin Rouge (fino al 18 novembre 2022) – Porta il pubblico nel South Side di Chicago per mostrare la vibrante cultura nera e la danza che da essa proviene. Traendo ispirazione sonora ed estetica dal film del 2001 “Moulin Rouge”, Trap Moulin Rouge combina melodie classiche, R&B e jazz con una varietà di stili di danza con l’obiettivo di creare e promuovere l’equità a Chicago attraverso le arti dello spettacolo.

BROADWAY IN CHICAGO

Broadway In Chicago è pronto ad emozionare con la nuova stagione di spettacoli. Tra le varie programmazioni vi sottolineiamo le seguenti:  

Anastasia (in scena dal 20 al 25 settembre 2022 al CIBC Theatre) trasporta gli spettatori dal crepuscolo dell’Impero russo all’euforia della Parigi degli anni Venti, mentre una giovane donna coraggiosa si mette alla ricerca del mistero del suo passato.

Wicked (in scena dal 28 settembre al 4 dicembre 2022 al James M. Nederlander Theatre), lo spettacolo sensazionale di Broadway, analizza ciò che è accaduto nel Paese di Oz… ma da un’angolazione diversa e molto prima dell’arrivo di Dorothy.

The Twenty-Sided Tavern (dal 27 ottobre 2022 al 15 gennaio 2023 al Broadway Playhouse) invita gli spettatori a un viaggio in cui la storia è nelle loro mani e devono decidere il destino dei nostri eroi. Scegliete tra oltre trenta personaggi giocabili mentre esplorano decine di stanze diverse e corrono verso un incredibile finale unico nel suo genere, basato sulle azioni e sulle decisioni del pubblico. 

Il Re Leone (in scena dal 17 novembre 2022 al 14 gennaio 2023 al Cadillac Palace Theatre) è vincitore di sei Tony Award, tra cui quello per il miglior musical, e riunisce uno dei team creativi più fantasiosi di Broadway con la regista vincitrice del Tony Award Julie Taymor, il coreografo vincitore del Tony Award Garth Fagan e gli artisti musicali vincitori del Tony Award Elton John e Tim Rice

# # #

Informazioni su Choose Chicago

Choose Chicago è l’organizzazione ufficiale di vendita e marketing responsabile della promozione di Chicago come destinazione globale per visitatori e meeting, sfruttando le impareggiabili risorse della città per garantire la vitalità economica della città e della comunità imprenditoriale che ne fa parte. Seguite @choosechicago su Facebook, Instagram e Twitter e taggate #ChicaGOandKNOW. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.choosechicago.com

©2022 Master Consulting FL - All Rights Reserved - P.IVA 09871741006 - Web Master Marco Bertelli MB Graphics

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?