Dietro a ogni donna di successo c’è… lei stessa!”

Oggi più degli altri giorni, celebriamo la donna, nella storia e nella vita di tutti i giorni. Negli USA si festeggia per tutto il mese: marzo è infatti il Women’s History Month, che si celebra ogni anno dal 1987. In tutte le città si svolgono iniziative e attività per porre l’accento sul ruolo delle donne nella collettività. In particolare a Philadelphia, si organizzano attività ed eventi (anche online) per celebrare le donne di tutto il mondo.

Ad esempio, il tour della casa di Betsy Ross, la donna che ha cucito la prima bandiera degli Stati Uniti e ha sostituito le stelle a sei punte con le stelle a cinque punte, perché più facili da cucire. Betsy Ross, una donna jimitare. La casa è aperta al pubblico tutto l’anno e sono disponibili anche tour virtuali per visitarla comodamente da casa.

Il National Constitution Center ospita la mostra “The 19th Amendment: How Women Won the Vote”, disponibile anche come visita guidata online. Un percorso che aiuta gli spettatori a comprendere meglio la lunga lotta per il suffragio universale, raccontando le donne degli Stati Uniti che hanno cambiato la storia costituzionale che portò alla ratifica del 19° Emendamento della Costituzione Americana.

Proprio durante il mese delle donne nella storia, aprirà il Guild House Hotel. La sua particolarità sta nella storia tutta al femminile: il boutique hotel prende il nome dall’associazione New Century Guild, una storica organizzazione di supporto alle donne con sede a Philadelphia. Fondata nel 1882, è una delle più antiche e grandi organizzazioni dedicate a soddisfare i bisogni delle donne nel mondo del lavoro. Il loro headquarter si trovava esattamente in questo hotel nel quartiere Washington Square West. L’hotel disporrà di 12 eleganti suite, ognuna con un arredamento diverso e una particolare storia, per ricordare l’essenza delle donne straordinarie che un tempo si riunivano lì.

E voi, siete pronti per celebrare la festa della donna?

©2021 Master Consulting FL - All Rights Reserved - P.IVA 09871741006 - Web Master Marco Bertelli MB Graphics

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?