Roma, 14 dicembre 2020 – Il Natale è nell’ aria. Le decorazioni luminose avvolgono le strade e, facendo capolino in un momento storico così complesso, iniziano a diffondere quell’ energia e felicità che solo l’atmosfera natalizia sa regalare.

 

Una sensazione di ottimismo che contro ogni aspettativa è giunta anche nella nostra famiglia, quella della Master Consulting FL (MC), toccata profondamente solo qualche settimana fa dalla scomparsa del suo progenitore Massimo Loquenzi.

 

Conosciuto e apprezzato universalmente nel mondo del turismo come fondatore e presidente dell’Associazione Visit USA e per il suo impegno nella promozione delle tante destinazioni turistiche rappresentate negli anni, per noi Massimo era essenzialmente una guida, un amico, un marito, un papà.

 

In ufficio in piedi appoggiato alla sua scrivania o durante pranzi, trasferte, viaggi ed eventi, Massimo dava quotidianamente prova della propria umanità. Era sempre sorridente, aperto al confronto, disponibile per una chiacchierata ed ogni volta pronto a raccontare uno dei suoi famosi aneddoti che tra le righe nascondevano delle piccole lezioni di vita che ora costudiamo gelosamente.

 

Ad oggi il dolore per la sua assenza non ci ha certamente abbandonato, senza di lui tutto è e sarà diverso. Tuttavia, siamo felici di poter portare avanti i sogni ed i progetti per cui tanti anni Massimo ha lavorato e che continueranno a riflettere la sua luce, il suo amore, la sua mente, la sua arte e la sua essenza.

 

Primo tra questi la sua amata Philadelphia che, grazie a lui, è sbarcata nel nostro mercato e che speriamo possa presto essere parte di una grande iniziativa insieme ad un celebre brand italiano ma dal cuore americano. Alla nostra attenzione per questo angolo di East Coast si aggiunge la promozione di altre località degli Stati Uniti a partire dalla California con San Francisco, Mammoth Lakes e West Hollywood arrivando a Dallas in Texas. Massimo puntava a lanciare le destinazioni in modo alternativo, sottolineando ad esempio i vantaggi del viaggiare in bassa stagione o suggerendo mezzi di trasporto alternativi al classico road trip; per questo motivo aveva particolarmente a cuore la storica partnership con il sistema ferroviario americano Amtrak e con quello spagnolo Renfe e la più recente collaborazione con World Wild Campers.

 

Tutti impegni che confermiamo e nella cui ottica è attualmente in corso presso la Master Consulting FL una concreta e ragionata riorganizzazione aziendale. Tale processo è volto a consolidare l’assetto del team e a rafforzare i rapporti con clienti e partner per permettere alla MC di affrontare al meglio le sfide e le difficoltà generate da questa sentita perdita e dalla crisi economica che tocca da oltre un anno il settore del turismo.

 

Al centro del progetto è Francesca Loquenzi, Co-Founder dell’azienda insieme a Massimo, e che ricoprirà la posizione di Chief Operating Officer (COO). Ecclettica ed esuberante, Francesca giocherà all’interno della sua Master Consulting FL e, probabilmente anche nella Visit USA, un ruolo attivo e determinante.

 

Ed è insieme a lei, caro Massimo, che spesso ci viene in mente la tua tipica domanda del lunedì mattina per la divisione dei compiti settimanali: “chi se la prende questa pratica?”. Con gioia ed entusiasmo, pensando al passato ma guardando al futuro, possiamo risponderti che questa “bella pratica” ce la prendiamo noi, tu però supervisionaci da lassù!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

©2021 Master Consulting FL - All Rights Reserved - P.IVA 09871741006 - Web Master Marco Bertelli MB Graphics

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?