Il giorno dell’amore si sta avvicinando e, che noi lo festeggiamo o no, ogni città si veste con il rosso dell’amore e organizza eventi e attività uniche per celebrarlo. Negli Stati Uniti è sicuramente una festa più sentita rispetto all’Italia, perciò abbiamo deciso di farvi viaggiare virtualmente verso alcune città per sbirciare le loro attività più romantiche.

San Valentino a Philadelphia

Cominciamo dalla città dell’amore fraterno, conosciuta anche come città dei murales. Il Philadelphia Mural Arts Programs è infatti il più grande programma di arte pubblica di tutti gli Stati Uniti. In occasione di San Valentino, ogni anno il Mural Arts offre l’opportunità di fare un tour guidato sul Love Train, un vero e proprio treno sopraelevato dal quale ammirare più di 50 romantici murales situati lungo gli edifici di Market Street. Il progetto, non a caso, si chiama A love letter for you ed è stato progettato dallo street artist Steve “ESPO” Powers nel 2009. Per questo febbraio 2021, non potendo offrire l’esperienza in persona, il Mural Arts ha progettato un tour virtuale dei murales d’amore da poter fare comodamente da casa.

San Valentino a Dallas

La Reunion Tower offre una vista pittoresca di Dallas e una volta saliti in cima potrete osservare le forme che circondano la città e le luci colorate che illuminano il cielo notturno. Per l’occasione di San Valentino, la Reunion Tower propone un appuntamento notturno per una notte unica e indimenticabile con lo skyline di Dallas come sfondo romantico d’eccellenza. Le coppie vivranno un’esperienza unica, in un’area privata abbellita con petali di rosa, una bottiglia di spumante e la possibilità di immortalare il momento romantico con la stampa di una foto.

San Valentino a West Hollywood

Volete vivere San Valentino come dei veri californiani? Allora dovrete dedicare questo giorno romantico allo sport in coppia. Una delle attività che vi consigliamo è una bella scalata fino alla Hollywood Sign. L’Hollywood Sign si trova sul fianco di Mount Lee che si rivolge verso Los Angeles, all’interno del territorio del Griffith Park.  Il giorno di San Valentino potrete raggiungere l’iconica scritta a piedi, passando per uno dei tre sentieri che attraversano Griffith Park e arrivano nelle sue vicinanze. Dall’alto avrete una vista mozzafiato su tutta Los Angeles e l’atmosfera romantica è assicurata!

San Valentino a San Francisco

Una delle attività preferite di chi si trova a San Francisco a San Valentino è senza dubbio un giro in pedalò allo Stow Lake. E’ proprio il luogo ideale per tutti gli innamorati che cercano un’atmosfera romantica lontano dalla routine della città. Presso la Stow Lake Boathouse, sulla riva nord-occidentale, si può noleggiare una barca a remi, elettrica o un pedalò e percorrere il lago in tutta tranquillità. Il panorama circostante è surreale e ci si può anche fermare in una delle apposite aree picnic per rilassarsi all’ombra degli alberi che circondano il lago.

San Valentino a Chicago

Cosa c’è di più romantico di un bacio sotto un cielo stellato? L’Adler Planetarium di Chicago, anche se temporaneamente chiuso per le norme anti Covid, offre esperienze virtuali da non perdere. Mostre, tour della galassia, paesaggi mozzafiato dello spazio, tutto rimanendo seduti comodamente sul divano. Degna di nota è la missione Apollo 11 e la raccolta dei più antichi e rari libri di astronomia, tutti da scoprire. Viaggiare nello spazio in coppia è ancora più interessante e sarà come essere fisicamente a Chicago.

Non ci resta che augurarvi buona festa degli innamorati e concludere il nostro viaggio virtuale negli States così: “Ovunque tu vada, vacci con tutto il tuo cuore” (Confucio).

©2021 Master Consulting FL - All Rights Reserved - P.IVA 09871741006 - Web Master Marco Bertelli MB Graphics

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?