Vi faremo scoprire un vero e proprio gioiello architettonico nascosto nel cuore di West Hollywood, nella lista delle sue attrazioni “unconventional”.

21 gennaio 2022- La Schindler House è una casa progettata dall’architetto Rudolph Schindler e da sua moglie nel 1922. Ciò che rende questa struttura così speciale è il progetto iniziale, concepito come un esperimento sociale e di vita da condividere con un’altra coppia, la famiglia Chace.

La Schindler House è composta da due appartamenti connessi a forma di “L” (denominati appartamenti Schindler e Chace) di circa 300 metri quadrati. Ogni appartamento è stato pensato per una delle due famiglie e si compone di 2 monolocali e quattro studi. Oltre a questi spazi individuali, la casa dispone di alcune sali comuni come la cucina, il giardino giapponese e alcune verande per dormire all’aperto durante le giornate più calde.

Nel corso del tempo la casa divenne un vero e proprio punto di riferimento per i circoli artistici dell’epoca: qui infatti venivano organizzati incontri con personaggi di spicco del mondo dell’arte e della pittura e letteratura.

Dopo la morte dell’architetto, nel 1953, la casa continuò ad essere abitata solo dalla moglie che nel 1974 decise di venderla all’associazione no-profit Friends of the Schindler House (FOSH).

 Oggi è un vero e proprio spazio artistico dove vengono realizzate mostre, pubblicazioni, eventi e tanto altro, con l’obiettivo di trasmettere i valori dell’arte e della cultura americana a cittadini e turisti di tutto il mondo.

Visit West Hollywood c/o Master Consulting FL srl

Via Guido d’Arezzo, 35 (00198) Rome – Italy Ph. +39 06 4201 1376 Fax. +39 06 855 15 41 info@mastercons.it – www.visitwesthollywood.com  

©2022 Master Consulting FL - All Rights Reserved - P.IVA 09871741006 - Web Master Marco Bertelli MB Graphics

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?