Siete a maggio a Philadelphia? Allora, non potete perdervi le splendide fioriture primaverili che ornano la città in questo periodo.

13 maggio 2022Sapevate che nel 1926, come simbolo di amicizia internazionale e in onore della celebrazione del centenario degli Stati Uniti, il governo giapponese donò oltre 1.600 alberi in fiore alla città di Philadelphia? La Japan America Society of Greater Philadelphia (JASGP) ha poi continuato la tradizione dal 1998 al 2007, piantando altri 1.000 alberi in tutta la città. Ogni primavera, bellissimi fiori di ciliegio, fiori di magnolia e altri fiori primaverili iniziano a riempire i parchi e le affascinanti strade residenziali di Philadelphia.

Shofuso Japanese House and Garden

Lo Shofuso è un tradizionale giardino giapponese situato nel West Fairmount Park, considerato sito storico con oltre 30.000 visitatori ogni anno. In particolare è stato costruito nel 1953 come dono del Giappone ai cittadini americani, per simboleggiare la pace e l’amicizia del dopoguerra tra i due paesi. Oggi l’area è conservata e gestita dalla Japan America Society of Greater Philadelphia. Durante il periodo primaverile tutto il giardino è circondato dai fiori di ciliegio che creano un’atmosfera magica e surreale, dando al visitatore l’impressione di essere all’interno di un giardino incantato.

Fairmount Park

Il Fairmount Park è il più grande parco pubblico della città ed è costituito da due sezioni denominate East Park e West Park, divise dal fiume Schuylkill, per un totale di 830 ettari di spazi naturali. Il parco ospita chilometri di sentieri per chi è appassionato di ciclismo, equitazione e hiking, ma offre anche eventi, concerti all’aperto, sessioni di yoga e live show stagionali. Costeggiano tutto il parco i meravigliosi cherry blossoms che sbocciano da aprile fino a luglio.

Schuylkill River Trail

Questo percorso ricreativo corre lungo il fiume Schuylkill dal centro di Philadelphia, attraverso il Valley Forge National Historical Park nella contea di Montgomery e termina a Parker Ford, Pennsylvania. Il sentiero di 48 km è uno dei preferiti dai ciclisti, dalle famiglie, dai corridori e dagli escursionisti. Il percorso attira ogni anno più di 20.000 persone che rimangono affascinate dalla bellezza delle magnolie e dei ciliegi lungo tutto il percorso di Kelly Drive.

Rittenhouse Square

Credits: www.visitphilly.com

Rittenhouse Square è il nome sia del parco pubblico che del quartiere circostante, noto anche come Rittenhouse Center City. Il parco è anche d’importanza storica perché è uno dei cinque parchi originali all’aperto progettati da William Penn durante la fine del XVII secolo. La piazza ospita numerose opere d’arte pubblica e tantissimi eventi come il Rittenhouse Square Spring Festival a maggio, con intrattenimento, musica dal vivo e tanto altro. Il parco durante il periodo del cherry blossoms, diventa anche il punto di ritrovo per i cittadini che lavorano all’adiacente Center City, ma è anche il posto ideale per un picnic in famiglia o con gli amici.

Magnolia Garden

Credits: www.flickr.com

Situato a Locus Street, questo giardino storico è stato donato dal Garden Club of America in onore dei fondatori degli Stati Uniti e al suo interno sono state piantate 13 magnolie che rappresentano le 13 colonie americane fondate nel XVII e XVIII secolo, che dichiararono la propria indipendenza nel 1776, portando alla creazione degli Stati Uniti d’America. Inoltre le magnolie sono un omaggio al primo presidente degli Stati Uniti George Washington, proprio per ricordare la sua immensa passione per la natura e, in particolare, per gli alberi di magnolie.

PHLCVB c/o Master Consulting FL srl

Via Guido d’Arezzo, 35 (00198) Rome – Italy Ph. +39 06 4201 1376 Fax. +39 06 855 15 41

info@mastercons.itwww.discoverPHL.it

©2022 Master Consulting FL - All Rights Reserved - P.IVA 09871741006 - Web Master Marco Bertelli MB Graphics

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?