Grandi soddisfazioni per la destinazione emergente della San Francisco Bay Area

 

Questo è stato un anno di importanti risultati per Oakland. Tra i più recenti, la città è stata selezionata, per la prima volta, come una delle 28 destinazioni da non perdere sulla lista Best Travels della rivista National Geographic Traveler 2019 e l’unica destinazione degli Stati Uniti nella categoria cultura. La spesa dei visitatori ha continuato a orientarsi positivamente, con l’economia turistica della città che mostra una crescita impressionante del 28% negli ultimi cinque anni. Gli operatori locali hanno arricchito le esperienze dei visitatori con lo sviluppo di prodotti nuovi e aggiornati, come la recente espansione dell’Oakland  California Trail, l’apertura del Radisson Hotel Oakland Airport ed i recenti lavori di ristrutturazione presso gli alberghi Claremont, Waterfront e Z Hotel.

Rinnovato fino al 2025, l’Oakland’s Tourism Business Improvement District (OTBID) offre importanti programmi di marketing e di sviluppo della destinazione che promuovono la visibilità di Oakland come destinazione di svago. Visit Oakland continua inoltre a rafforzare le sue relazioni con l’aeroporto internazionale e il porto di Oakland per la promozione a livello nazionale ed internazionale.

Oakland intensifica sforzi e strategie innovativi per far aumentare la domanda di convegni e eventi di gruppo. Nel 2018, un’efficace promozione della destinazione ha contribuito a garantire meetings per un valore di oltre 43,5 milioni di dollari in termini di impatto economico per Oakland e un aumento del 40% dei pernottamenti. I campionati nazionali USRowing Masters svolti a Lake Merritt, che ritorneranno nel 2020, hanno portato un impatto economico di $ 6-7 milioni per la destinazione.

La proposta turistica nel mercato del leisure rimane brillante. Il lancio del nuovo sito di Visit Oakland ha comportato un aumento del traffico online del 34%. Il team di Visit Oakland ha realizzato l’Oakland Inspiration Guide, e inaugurerà l’Oakland Art Month e l’Oakland Mural Festival a maggio, esperienze culturali assolutamente nuove. L’Oakland Restaurant Week ha attirato un numero significativo di appassionati di cucina, insieme a un alto coinvolgimento sui social media. Oltre alle campagne pubblicitarie estive e natalizie, la promozione Coffee Rush ha sfruttato la posizione di Oakland come terza città del caffè negli Stati Uniti e un importante centro per imprenditori nella torrefazione.

Una solida presenza nelle pubbliche relazioni ha comportato un aumento della copertura media superiore al 42%. Visit Oakland ha mantenuto una forte visibilità sui mercati internazionali, con la partecipazione all’ IPW a Denver, World Travel Market di Londra e Showcase USA – Italy a Venezia. Per quest’anno, sono previste le aperture dei nuovi alberghi Hampton Inn e Spring Hill Suites all’aeroporto di Oakland.

Insomma, Visit Oakland è entusiasta di aver accolto nel 2017 3,8 milioni di visitatori e attende impaziente le cifre definitive per il 2018. Si prospettano un futuro promettente per la destinazione emergente della San Francisco Bay Area!

 

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2019 Master Consulting FL - All Rights Reserved - P.IVA 09871741006 - Web Master Marco Bertelli MB Graphics

Log in with your credentials

Forgot your details?