Marzo è il mese della donna! Negli Stati Uniti si festeggia con tante iniziative ed eventi dedicati all’importanza e al ruolo della donna nella società.

8 marzo 2022 – In tutto il mondo, l’8 marzo è una giornata speciale dedicata alla riflessione sulle conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile.

Il ruolo della donna nella società è però talmente importante che negli Stati Uniti c’è un vero e proprio movimento che dal 1911 ha l’obiettivo di celebrare la donna non solo l’8 marzo ma tutto il mese, attraverso tante iniziative, eventi e progetti interessanti.

Ogni anno è dedicato ad un tema speciale e per il 2022 si affronta la tematica “Women Providing Healing, Promoting Hope”, un omaggio al lavoro incessante delle operatrici sanitarie in prima linea durante la pandemia e un riconoscimento alle donne di tutte le culture hanno donato speranza e guarigione nel corso della storia.

In particolare, a Philadelphia il Women’s history month si celebra con iniziative volte a far conoscere l’importanza che le donne hanno dato e continuano a dare alla collettività, coinvolgendo aziende, enti pubblici e imprese, con un’attenzione particolare all’ottica di genere.

MOSTRA AL NATIONAL CONSTITUTION CENTER

Una delle mostre più interessanti del mese è The 19th Amendment: How Women Won the Vote.

La mostra ripercorre i trionfi e le battaglie che hanno portato alla ratifica del 19° emendamento e racconta la storia di alcune donne che hanno cambiato la storia costituzionale, tra cui Elizabeth Cady Stanton, Alice Paul e Ida B. Wells, e consente ai visitatori di comprendere meglio la lunga battaglia per il suffragio femminile.

La mostra di circa 300 metri quadrati presenta quasi 100 manufatti e installazioni, tra cui la copia di ratifica del 19° emendamento della Pennsylvania.

Il National Constitution Center ospita anche eventi speciali per tutto il mese di marzo e offre l’ingresso gratuito sabato 26 marzo 2022 per il Women’s history month.

ALLOGGIARE AL GUILD HOUSE HOTEL

Il Guild House Hotel è una struttura alberghiera recentemente aperta e ricavata dall’interno dell’ex sede della New Century Guild, una delle organizzazioni per l’emancipazione femminile più vecchie e importanti della nazione. Il boutique hotel dispone di 12 eleganti suite in una casa a schiera restaurata di epoca vittoriana, non lontano dai ristoranti e dalle vetrine di Washington Square West. Ogni suite è ispirata ai leader della New Century Guild e progettata dallo studio di interior design ROHE Creative.

I MURALES DEDICATI ALLA DONNA

Philadelphia è famosa per la sua street art, presente in quasi tutti i quartieri della città, ospitando oltre 4.000 murales, molti realizzati da artiste femminili o in onore di donne influenti nel corso della storia. Ad esempio, sul lato dell’edificio della New Century Guild – ora sede del Guild House Hotel e un tempo sede di una delle organizzazioni per l’emancipazione femminile più antiche e importanti della nazione – è presentato il Women in Progress, un murales che rappresenta il progresso delle donne nei diritti civili nel corso della storia.

Al 1415 di Christian Street a South Philadelphia, la poetessa e attivista Sonia Sanchez ha collaborato con Mural Art of Philadelphia per la realizzazione del gigantesco murales che ricopre tutta la facciata di un edificio, Peace is a Haiku Song. Il progetto ha coinvolto tutta la comunità di Philadelphia per l’esplorazione dell’haiku (componimento poetico nato in Giappone nel XVII secolo) come veicolo per la pace e simbolo della riqualificazione urbana.

BADASS WOMEN’S HISTORY TOUR DI PHILADELPHIA

Festeggiare il Women’s history month attraverso un tuffo nel passato, alla scoperta delle donne che hanno fatto la storia della città, grazie al tour organizzato dall’associazione Beyond the Bell Tours, il Badass Women’s History Tour. Durante il tragitto verrà ripercorsa la storia di alcune donne simbolo della città, come ad esempio la moglie di William Penn, Hannah Callowhill Penn, che ha governato sulla Pennsylvania per 14 anni dopo la malattia e la morte del marito, rendendola la prima e unica leader donna ufficiale dello stato. Il tour metterà in luce anche donne artiste, attiviste, dottoresse, che hanno lasciato un’eredità tutta al femminile che ora fa parte integrante della cultura americana.

PHLCVB c/o Master Consulting FL srl

Via Guido d’Arezzo, 35 (00198) Rome – Italy Ph. +39 06 4201 1376 Fax. +39 06 855 15 41

info@mastercons.itwww.discoverPHL.it

©2022 Master Consulting FL - All Rights Reserved - P.IVA 09871741006 - Web Master Marco Bertelli MB Graphics

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?